top of page

ven 01 dic

|

Milano

Denis Shao in piscina con gli studenti del De Amicis

La seconda fase di questa nuova avventura intitolata “DOVE GLI ALTRI MOLLANO” sta per diventare realtà, un percorso esperienziale e motivazionale diretto da Denis Shao, Campione del Mondo di Nuoto Pinnato, e dal suo Allenatore Simone Novati.

Ops! Iscrizioni chiuse.
Guarda altri eventi
Denis Shao in piscina con gli studenti del De Amicis
Denis Shao in piscina con gli studenti del De Amicis

Orario & Luogo

01 dic 2023, 09:30 – 11:00

Milano, Viale Tunisia, 35, 20124 Milano MI, Italia

Dettagli Evento

Dopo aver ascoltato il nostro Campione del Mondo, Denis Shao, è ora che gli studenti delle classi prime, seconde e terze medie dell'Istituto Edmondo De Amicis entrino in acqua con noi per scoprire queste due fantastiche discipline: il nuoto pinnato e l'apnea.

L'orario sarà il seguente:

  • Dalle 9:30 alle 11:00 per le prime e seconde medie.
  • Dalle 15:00 alle 16:30 per le terze medie.

Questa esperienza immergerà gli studenti in un mondo nuovo ma meraviglioso, affiancati e guidati da un atleta che ha fatto di queste discipline la sua vita: Denis Shao. L'obiettivo è trasmettere, attraverso lo sport, l'importanza dell'impegno quotidiano per raggiungere i propri sogni e trasformarli in obiettivi. Gli studenti avranno l'opportunità di apprezzare lo sport non solo per il benessere mentale e fisico, ma anche divertendosi e mettendosi alla prova in sfide che li condurranno, al termine dell'evento, a vivere l'esperienza di una gara.

I ringraziamenti sono d'obbligo, e non possiamo che iniziare dalla persona che ha reso possibile tutto questo, la Vice Preside delle Medie, la Prof.ssa Durante Moira. Riteniamo che lei sia una risorsa indispensabile per ogni istituto scolastico. Oltre alla sua indiscutibile bravura come docente, ha una visione innovativa dell'apprendimento, coinvolgendo gli alunni in progetti educativi ed esperienziali unici nel loro genere. Questo però ha motivo di esistere solo se il corpo docenti condivide la stessa visione innovativa, e sappiate che ce l'ha! Sipioni Riccardo e Mandolesi Andrea, i due straordinari docenti di Educazione Fisica, hanno subito colto l'occasione per sperimentare questo progetto, assumendosi la responsabilità di tutti gli studenti e guidandoli in questa avventura. Insegnare Scienze Motorie è un lavoro difficile, le sfide sono molte perché si lavora direttamente sul benessere fisico dei bambini. Coinvolgerli in progetti come questo ci fa capire quanto le nuove generazioni di docenti siano improntate su nuove discipline.

Istituti Edmondo De Amicis - Milano

Instagram: Istituti Edmondo De Amicis

Instagram: Denis Shao

Condividi Evento

bottom of page